Ci troviamo in un appartamento di un palazzo degli anni '60 caratterizzato da molte criticità, tra cui pedane e gradini nella zona giorno e una grande serra che occupa parte del salone, il bagno che affaccia direttamente sul soggiorno e l’ingresso non organizzato e molto buio. La parte più corposa delle lavorazione è stata la demolizione del gradino e della parete della serra. Solo con questo intervento la zona giorno conquista spazio e molta luminosità.
Entrando in questo appartamento, ora, si viene accolti dal colore verde che avvolge l'ingresso dalle pareti al soffitto. Un arredo su misura studiato nei minimi particolari nasconde la porta che si apre verso l’antibagno, caratterizzato da un effetto scatola blu che a sua volta introduce al grande bagno luminoso e dai toni color sabbia. Spostando la porta del bagno verso l’ingresso, riorganizziamo questo ambiente, rendendolo funzionale e nello stesso tempo particolare. I dettagli color oro donano luminosità e originalità agli ambienti.
Nel grande salone, dal pavimento effetto legno, il colore disegna, con archi e forme tondeggianti, gli ambienti funzionali della casa, come un piccolo scrittorio e la parete tv.
