Siamo in una casa anni '60, con divisioni degli spazi e finiture ormai datate e non più funzionali, il progetto propone una completa ristrutturazione.
L'ingresso con una scala imponente ci introduce all'interno della casa.
Una parte della scala è rimasta invariata, salvaguardando i gradini in marmo e l’effetto terrazzo originale anni '60, mentre la parte inferiore è stata ricostruita in ferro modificandone la posizione, per garantire un ingresso ampio e comodo. Una barriera a tondini dona carattere ed enfatizza l’unicità di questa scala, andando in contrasto con il colore verde salvia del soffitto.
Una porta a vetri ci divide dalla zona giorno ampia e luminosa.
La cucina, con un'isola centrale, dal colore scuro in contrasto alla matericità del piano e delle colonne in legno, è incorniciata dal colore.
La zona dei servizi accoglie un bagno con una grande e confortevole doccia walk-in. La caratteristica di questo locale è l'effetto color block totale dato dalla tinteggiatura uguale alle piastrelle.
Il piano superiore è composto da uno studio e da tre camere, tra cui la padronale con cabina armadio, anche qui il colore ne è protagonista.
La grande doccia del secondo bagno è illuminata dalla luce naturale grazie a un taglio vetrato. Il colore rosso avvolge una parte delle pareti e del soffitto.
