In un grande attico di recente costruzione, ma vuoto e anonimo, i proprietari avevano bisogno di un progetto originale, che sviluppasse un arredo elegante e confortevole.
Il pavimento in gres effetto legno e il layout interno preesistenti sono i vincoli da cui partire per definire il progetto.
Le nostre proposte tengono conto dei desideri e delle esigenze dei clienti.
Abbiamo scelto di completare funzionalmente gli spazi con il cartongesso, quali il controsoffitto nel bagno e la parete tv.
I colori delle pareti sono stati scelti con cura progettuale, prediligendo l’originalità e l’armonia all’interno degli ambienti. Anche l’illuminazione è stata studiata per dare luce e nel contempo eleganza ai diversi ambienti.
L’ingresso, arricchito con un effetto scatola, ci introduce in questo attico dove gli arredi su misura completano e valorizzano gli ambienti. La parete color grigio che ospita la tv è in armonia con i listelli in rovere, che nascondono la scala.
Il rosa cipria del divano è in contrasto con il verde scuro del rivestimento della parete che ci accompagna cromaticamente in cucina.
La cucina è lineare e contemporanea. Il verde e il grigio nuvola donano eleganza e profondità all’ambiente. La grande libreria, con un gioco di pieni e vuoti, ospita al centro un piccolo scrittoio.
La camera matrimoniale è caratterizzata da una grande carta da parati, affiancata dal rivestimento in legno. L’armadio in fenix, con particolari ramati, è completato da ante in specchio fumè.
Due monoblocchi neri uniti da mensole in rovere, in armonia con le piastrelle verdi già presenti come stato di fatto, caratterizzano il bagno.
La camera singola è caratterizzata dal contrasto cromatico e materico del color mattone, rosa antico e legno.
